giovedì 27 novembre 2014

Sformatino di zucchine e patate...





Due zucchine enormi(le mie) o 4 medie.
3 patate di media grandezza
2 uova
pangrattato q.b.
grana o parmigiano
pepe
sale
prosciutto cotto
fontina tritata
sottilette

Le patate le ho bollite e spellate e schiacciate con la forchetta,erano morbidose abbastanza,mentre le zucchine le ho semplicemente tritate con un robot.




Ad esse ho aggiunto le uova,pane grattugiato,sale,pepe ed ho impastato tutto...

successivamente ho aggiunto il prosciutto cotto,

le sottilette e la fotina schiacciata con il trita aglio

Ho imburrato una pirofila e messo sia sul fondo che sui bordi il pangrattuggiato.


Ho livellato tutto

e spolverato con dell'altro p.g. e fiocchetti di burro.


In forno per una mezz'ora circa a 200°.


Semplice ma davvero buono!




Allora??? che ve ne pareeeeeeeeeeeeeeeeeeee????'




Grazie e al prossimo pasticcio

Nessun commento:

Posta un commento