martedì 21 gennaio 2014

Ciambellone allo yogurt e gocce di cioccolato.


Ieri avevo una gran voglia di dolce...e un buono e semplice ciambellone accontenta sempre tutti!
Avevo preso una ricetta da un libro che non mi convinceva molto e alla fine ho fatto un pò a casaccio...
INGREDIENTI:
350 gr di farina 00
200 Gr di zucchero
2 uova intere
50 gr di granella di nocciole
150 gr di burro a temperatura ambiente
50 gr di gocce di cioccolato
buccia di limone grattugiato
250 ml di yogurt bianco
latte q.b.
1 bustina di lievito per dolci

Ho amalgamato cun un cucchiaio di legno prima lo zucchero con il burro.
ho aggiunto le uova una alla volta ,la farina con il lievito,la buccia del limone e lo yogurt e in ultimo le gocce di cioccolato.
Imburrate lo stampo e infarinatelo.
Versate l'impasto e infornate a 180° per 45 minuti circa.
non ho le foto di tutti i passaggi...era davvero un buttare gli ingredienti a caso e non pensavo venisse così buono...morbidissimo.
Ecco le foto...











Nessun commento:

Posta un commento