mercoledì 19 dicembre 2012

Pasta in crema di peperoni,olive nere,capperi e pangrattato!

Questa è una delle tante ricette dell'amica Patty...
Lei si definisce una frana incucina,una da TRE ZOMPI IN PADELLA!!..invece è esageratamente brava,oltre ad essere una bellissima persona,una di quelle persone che ti entrano nel cuore!

 



Questo sugo me lo sono inventato a pranzo oggi...mi è ..anzi ci è piaciuto un sacco quindi..
Ingredienti:
2 peperoni rossi
4 pomodorini piccadilly ( leggere risposte )
un bel ciuffo di basilico fresco
una decina di olive nere al forno
una manciatina di capperi ( io poi li dispenso )
un bicchiere di pangrattato
olio extravergine di oliva
sale q.b.
grana padano o pecorino o parmigiano ( a vs scelta )
peperoncino ( facoltativo )
pasta a vostra scelta
una tazzina di acqua di cottura

Per prima cosa ho lavato mondato e tagliato a cubetti i peperoni e li ho messi in poco olio in padella a fiamma vivace, ho salato...coperto e fatto cuocere..aggiungendo un pò di acqua calda quando vedevo che asciugavano troppo.


Quando i peperoni sono diventati morbidi ho aggiunto i pomodorini lavati e con tolto il culetto tagliati in due ed ho portato a cottura per una decina di minuti ancora.

Ho preso il tutto e messo nel boccale di santo minipimer...e frullato.


Rimesso la crema in padella, ho aggiunto le olive i capperi, il basilico ed il pangrattato, mettendo un leggero giro di olio. Ho mischiato...riacceso la fiamma e fatto insaporire due minuti, poi ho condito le penne aggiungendo la tazzina di acqua di cottura e grana e peperoncino.





Queste sono le foto della mia di pasta!

Grazie infinite Patty



 

Nessun commento:

Posta un commento