mercoledì 19 dicembre 2012

TORTA DI MELE velocissima!!

TORTA DI MELE velocissima!!

Lo sò che ci sono tantissime ricette di torte di mele,ma questa merita davvero!!
L'ho spulciata in un libro per torte
La cosa fantastica di questa torta e che è velocissima nel realizzarla e non occorre usare sbattitore o robot

INGREDIENTI:
4 mele
1limone
300 gr di farina
190 gr di zucchero
3 uova
100 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
burro e farina per lo stampo

Sbucciate le mele,tagliatele a cubetti della stessa dimensione


e
irroratele con il succo di limone perchè non anneriscano.
In una terrina,mescolate la farina
con 150 gr di zucchero (i restanti 40 gr metteteli da parte,serviranno dopo)
e la scorza del limone;



in un'altra ciotola ,sgusciate le uova,
sbattetele leggermente



e aggiungetele al composto



Fate fondere il burro in un pentolino,(io l'ho fatto nel microonde
aggiungetelo all'impasto versandolo a filo



quindi unite il lievito per dolci





e infine i cubetti di mela.



Impastate con l'aiuto di una spatolina di legno
ed ecco il composto




Imburrate ed infarinate uno stampo con cerniera,
di 24 cm di diametro.
Io ho utilizzato quello in silicone
Versatevi l'impasto e livellatelo con il dorso di un cucchiaio bagnato



Spolverizzate la superficie della torta con lo zucchero rimasto,
aiutandovi con un cucchiaio bagnato



Cuocete in forno già caldo a 200°C
per circa 35 minuti.



Lasciate raffreddare la torta prima di servire

Ed eccola qua...






e la fetta



Davvero buona!!!






MERITA,MERITA!!!

Grazie e al prossimo pasticcio

Nessun commento:

Posta un commento