Anche oggi volevo proporvi una ricettina davvero buona tipica salentina.I panzerotti di patate possono essere usati come antipasto,come secondo piatto,insomma non ha classificazione specifica!!!Gli ingredienti sono semplici: 1 KG DI PATATE,100GR DI PARMIGGIANO REGGIANO O GRANA,150 GR DI PANE GRATTUGGIATO,3 UOVA,UN MAZZETTO DI PREZZEMOLO, SALE Q.B. ,PEPE Q. B.,OLIO PER FRIGGERE.Lessate le patate e passatele nello schiacciapatate.Mettete tutti gli ingredienti in una terrina capiente..
e mescolate!!!
deve risultare tutto l'impasto ben amalgamato!!!
Con l'aiuto di un pò di pan grattato per non far appiccicare l'impasto alle mani,create la forma di bastoncino anche se io mi diverto a farli anche a forma di funghetto e ciambellina
Carini vero???
A questo punto preparate una pentola per la frittura!!! L'olio dovrà essere abbondante e molto caldo!!Ed ecco i miei bei panzerotti di patate belli dorati!!!
e il suo interno!!!Piccolo consiglio soprattutto per le pugliesi o per chi lo conosce e lo può reperire,se nell'impasto aggiungete anche un cucchiaino di formaggio ricotta forte,detta anche ricotta 'scanta.
giovedì 31 gennaio 2013
panzerotti di patate fritti!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento