lunedì 17 dicembre 2012

adoro la parmigiana,e le melanzane devono essere rigorosamente fritte come le facciamo a Lecce..e adoro la pasta al forno...
adoro anche le melanzane a funghetto...vecchia ricetta della nonna!
quindi son partita con l'idea di preparare le melanzane a funghetto e fare una pasta al forno.
Poi mi son detta...e perchè non farcirla come con la parmigiana?
Quindi...per preparare le melanzane cliccate sul link
Se volete la pasta più colorata fate un sughettino con pomodori freschi e basilico,ma pochetto
mezze penne rigate
2 uova soda
mozzarella
2-3 sottilette,io ho utilizzato le cremose
parmigiano reggiano.

in una pirofila ho messo alla base un pò del sughetto

ho dato una mezza cottura alla pasta e l'ho amalgamata alle melanzane al funghetto

ho aggiunto un paio di mestoli di sughetto per darle più colore...


e farcito con uova sode,mozzarella e sottilette...altro strato di pasta e sughetto...

e una bella spolverata di parmigiano

ed ecco l'alternativa alla parmigiana...








davvero buona...





Grazie per l'attenzione....

Nessun commento:

Posta un commento