martedì 18 dicembre 2012

crocchette di verdura

E' arrivato il freddo,così sabato ho prepartato un bel brodo vegetale:patate,carote,zucchine,zucca,cipolla,pomo dorini,sedano e una puntina piccina piccina di aglio.
Una volta cotto le verdure le ho passate per poi unirle alla pasta,ma eran davvero tante e buttarle mi dispiaceva.......così

Ho ben pensato di farne crocchette,ho aggiounto :
2 uova
pangrattato q.b.
pamigiano o grana
sale
pepe

ho impastato

e fomato delle polpette e successivamente schiacciate un pò
passate nel pangrattato

e adagiate su una teglia con carta forno e filo do olio evo

Cotti in forno a 180° fino a doratura,ed ecco le crocchette di verdure...


I bambini hanno moltoooooooooooooo gradito

e l'interno
croccanti fuori e dal cuore tenero internamente
accompagnate da carote e patate cotte a vapore

Nessun commento:

Posta un commento