lunedì 17 dicembre 2012

Focaccia con cipolle di tropea e acciughe!

pare sia una ricetta della Parodi data in tv qualche sera fà...
me ne ha parlato ieri mattina una mia collega e non ho resistito...

Non avendo visto il programma non ho idea di che quantità abbia usato lei
io ho fatto di capoccia mia
Per la base della focaccia ho utilizzato quella dei calzoni Calzoni fritti!!!
non avevo tempo,ma la prossima volta farò questa come base...Focaccia salentina.
Per il ripieno:
4 cipolle grandi di tropea
6-7 filetti di acciugha
1 uovo
parmigiano abbondante
olio evo

riscaldare l'olio evo in una padella e cuocere la cipolla affettata

quando è cotta aggiungiamo le acciughe

niente sale perchè le acciughe sono già salatissime

quando sono sciolte


a fuoco spento aggiungete un uovo e del parmigiano,abbondate pure

amalgamate tutto e versate il ripieno nello strato di focaccia già steso nella teglia



coprire con un altro strato d'impasto per focaccia e bucherellare la superficie
spennellare con olio evo

e in forno per 30-40 minuti a 200°
Ecco la focaccia appena sfornata...



e la fetta...




non era buona,di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù


non vi resta che provarla


grazie e alla prossimaaaaa

Nessun commento:

Posta un commento