mercoledì 19 dicembre 2012

Marmon dolce

Marmon dolce

Questa torta fà parte di quelle che mi rievocano profumi da bambina!!
Torta semplice e buonissima
INGREDIENTI:
250gr di farina 00
150gr di burro a temperatura ambiente
200gr di zucchero
40 gr di cacao amaro
3 uova
buccia grattuggiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci

Sbattere a crema il burro,lo zucchero e le tre uova intere che verserete una alla volta,con un pò di intervallo.
Aggiungete gradualmente la farna,la buccia grattuggiata del limone e mescolare bene per 5 minuti....

per ultimo incorporate il lievito.

Dividete l'impasto in due parti uguali,in uno aggiungete il cacao amaro sciolto con un pò di latte
Versione cacao versione bianca

Io ho fatto al cacao 3/4 dell'impasto perchè i miei figli amano solo le torte cioccolatose
quindi l'effetto marmoreo alla fine si vede ben poco
In una tortiera mettete alternando un cucchiaio dell'impasto al cacao e uno bianco.

con l'aiuto di uno bastoncino da spiedino ,girando delicatamente ho dato l'effetto marmoreo
Ho utilizzato una tortiera di 25cm di diametro.

Cuocete a forno moderato per circa un'ora.
Ed ecco la torta finita


Peccato che non si vedea l'effetto marmoreo
Ed ecco l'interno molto soffice e buona buona

allora che ne dite???

Grazie e al prossimo pasticcio

Nessun commento:

Posta un commento