lunedì 17 dicembre 2012

Involtini di fesa di tacchino

Tempo fà  ho preparato questi involtini...ECCEZIONALI


INGREDIENTI:
4 fette di fesa di tacchino
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio d'olio evo
250 gr di spinaci(io ho utilizzato il il tris di verdure bieta,cicoria erbetta)
2-3 fette di prosciutto cotto
120gr di provola tagliata a dadini
1 pizzico di noce moscata
sale,pepe
PER IL CONDIMENTO:
3 cucchiai d'olio evo
succo di mezzo limone
1 spicchio d'aglio

Io ho utilizzato come dicevo quel tris di verdure surgelate
ho riscaldato l'olio e cotto le verdure a fiamma bassa,ancora surgelate con l'aglio e un pizzico di sale.
Ho aggiunto un pò d'acqua all'occorrenza

la verdura non dovrà contenere molto liquido.
Nel fratempo in un contenitore mettete 3 cucchiai d'olio evo e 1 spicchio d'aglio tagliato a metà.


Una volta raffreddata la verdura,mescolare il prosciutto tritato,la provola e la noce moscata

sale e pepare.
Tagliare le fettine a metà(generalmente sono sempre grandi)
e dividere il ripieno nelle 8 fettine ricavate.
Arrotolate ad involtino e legate con il filo per alimenti.

Spennellate gli involtini con l'olio ma a questo aggiungete il succo di mezzo limone


Infornate a 200° fino a doratura
Ed ecco gli invontini con sorpresa

Sono di un buono pazzesco

Grazie per l'attenzione...



Nessun commento:

Posta un commento