venerdì 7 dicembre 2012

Mi presento

Mi chiamo Alessandra,
con questo blog di cucina,provo a rappresentare ciò che sono.
Come sono?
Sono una persona semplice,umile,..una mia cara amica mi ha descritto così...
Sarebbe potuta sembrare una tigre, a chi la incontrava per la prima volta, un felino sinuoso ed elegante, che con determinazione protegge i suoi piccoli dai predatori.
Una leonessa orgogliosa ed altera, che sfffff...., così avverte chi minaccia l'equilibrio del proprio gruppo con eccessi o rivendicazioni che mettevano in pericolo la cucciolata.
Leale e ostinata, era la roccia dei suoi compagni, ch...
e sapevano che mai, ella li avrebbe abbandonati.

Ad un osservatore più curioso, a chi avesse voluto andare "oltre" l'ovvio e lo scontato, invece, appariva un mondo interiore variegato e complesso.
In cui il leone diveniva un micio pacioso solo bisognoso di coccole.
Spogliatasi del ruolo di leader, cui toccava la responsabilità dei cari, e quindi il rigore , e l'inflessibilità, la tigre lasciava il posto ad una creatura che chiedeva solo di potersi esprimere, e da cui traspariva un amore totale per i componenti del branco.
Avrebbe voluto solo esser sicura che stessero sempre bene, avrebbe aperto il suo cuore al loro, e le loro anime sarebbero state una sola.
Tirò su le spalle, ed asciugò una lacrima : era ora di rimetter la pelliccia : il gatto che morbidamente assaporava la vita, serbando accuratamente nel suo cuore ogni occasione di condividerne le cose belle e importanti con altri suoi simili, che parlavano la stessa lingua, ed i cui cuori erano accarezzati delicatamente dalle stesse emozioni, ebbene, era ora che tornasse leone.
Sospirò, tirò su la cerniera del costume, infilò il cappuccio e Sfffffffffffff......... riprese a vegliare su chi amava.

Non fermatevi al ruggito di un felino.....sotto fauci pronte alla difesa, e un'imponente e forte muscolatura, si nasconde chi vive solo d'amore, e si squaglia come neve al sole davanti ad un tramonto di primavera...


Credo che sia riuscita a guardarmi dentro senza che me ne accorgessi!

3 commenti: