mercoledì 19 dicembre 2012

Involtini di mortadella

 Involtini di mortadella

Questa è una delle mie specialialità
che non hanno mai deluso
Pochi gli ingredienti da utilizzare
Fette di mortadella intere
(non come le mie il mio salumiere non capisce un )
impasto per le polpette
uova-farina e p.grattato per la panatura
sottilette
olio di girasole



Le fette della mortadella dividetele a fette


Dopo aver preparato lìimpasto per fare le polpette
date la forma di una schiacciatina non troppo grande
e nel centro mettete 1/4 di sottiletta
e richiudetela per bene
in modo tale da non far fuoriuscire
la sottiletta
nella cottura



Sistemate qust'involtino in una metà della fetta di mortadella



e avvolgete per bene



A questo punto passete l'involtino
nella farina




nell'uovo
sbattuto con un pizzico di sale




ed infine nel pan grattato



Friggeteli in abbondante olio
io preferisco l'olio di girasole





Ed ecco i miei involtini di mortadella



E l'interno




Sono davvero buoni...
provare per credere

2 commenti: