mercoledì 19 dicembre 2012

I miei krapfen

ecco un'altra ricetta rubata dal quaderno di mamma,una delle tante prelibatezze di pasticceria della mia family

INGREDIENTI:
4 gr di lievito di birra
200 gr di latte tiepido
50 gr di burro
50 gr di zucchero
1 pizzico di sale
buccia grattugiata di un limone
2 uova
500 gr di farina 00

Mettere il lievito nel latte tiepido per scioglierlo.
Mettete la farina in un contenitore capiente,al centro di essa mettete tutti gli ingredienti,e lavorate con le mani energicamente finchè l'impasto non risulta asciutto.

Lasciate lievitare al caldo coperto.
Stendete l'impasto su un piano da lavoro,lasciandolo abbastanza spesso ,circa 1/2 cm o poco più

Mettete a giusta distanza la crema pasticcera



Ricoprite,e con l'aiuto di un bicchiere,tagliate i dischi



Lasciate lievitare ancora!!
A questo punto friggeteli in abbondante olio di semi di girasole caldo






Quando sono dorati toglieteli dall'olio e asciugateli un pò e passateli nello zucchero subito altrimenti non attacca



Ed eccoli,io ho fatto una versione mignon




Primo piano per la stampa



e ancora..




E l'interno





Il ripieno è con La mia crema pasticcera salentina.

Nessun commento:

Posta un commento