mercoledì 19 dicembre 2012

Spaghetti alla pizzaiola

Altra ricettina tramandata da madre in figlia...talmente semplice e banale che non osavo postarla!!!
Ma l'ho consigliata a tre cookine amiche che l'hanno sperimentata con grande successo,e così mi son decisa!!
Allora pochi ingredienti:
Aglio(a vostro piacere la quantità)
Cipolla (1/2 piccola)
1 manciata di capperi
1 scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato
1 lattina piccola di passata rustica o polpa
prezzemolo tritato
pepe nero

Preparate l'aglio tritato,la cipolla,tonno e capperi




In un pentolino mettere un filino d'olio evo ,riscaldarlo un pò,ed aggiungere l'aglio,cipolla,tonno e capperi



Soffriggere per pochissimi minuti,ed unire la passata di pomodoro,aggiustare di sale...
Quando il sughetto è pronto aggiugere del prezzemolo tritato.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti,io ne ero stranamente sprovvista ed ho utilizzato le linguine che ci stanno benissimo
Cotto la pasta di condisce con questo sughettino,e con del pepe nero





Ed ecco le mie linguine....lo sò sono una vera stupidatavi vergogno pure ad averle postate



Però nella sua semplicità accontenta anche i palati più schizzinosi




Grazie e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento