mercoledì 19 dicembre 2012

Torta pasticciotta salentina!!!

Torta pasticciotta salentina!!!

La vera,aggiungo....perchè è la ricetta rubata a mamma dalla piccola pasticceria del mio bar,quindi,autentica !!!
Pochi ingredienti....:
400 gr di farina
200 gr di zucchero
2 uova
1/2 bicchiere di liquore strega
200 gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
1 tuorlo per spennellare

PER IL RIPIENO:
La mia crema pasticcera salentina!

Mettere tutti gli ingredienti in una coppa

e lavorare fino ad ottenere l'impasto per la frolla

Imburrare e infarinare una tortiera di 26 cm con l'anello apribile,
e con le mani bagnate di latte,stendete metà dell frolla

Stendete delicatamente la crema pasticcera
io vi consiglio la mia,perchè è la tipica crema salentina,dal sapore molto intenso,diversa dalle altre
Coprite la torta con la restante frolla ,sempre con l'aiuto delle mani bagnate di latte.

e spennellatela con un tuorlo d'uovo

Infornate a 150° per una 1/2 ora circa....ma la cottura consiglio sempre di gestirvela in base al proprio forno!!
Il mio cuoce molto prima rispetto ad altri
Ed ecco la Torta Pasticciotta Salentina

e ancora.....
Ed ecco l'interno.....
Vi assicuro che era moltoooooooooo goduriosa!!





Scusate le foto,ma oggi ero negata,alla prossima se vorrete

Nessun commento:

Posta un commento