martedì 18 dicembre 2012

CRESPELLE con cotto,fontina e besciamella!!

Bundì....ieri mattina per ammazzare il tempo ho preparato le crespelle per i miei gnomi di casa!



Ogniuno può utilizzare l'impasto per crepes che più preferisce!!!
Io vi dò comunque la mia
PER LE CREPES:
1/2 Kg DI FARINA
3 UOVA
1/2 lt DI LATTE
1 PIZZICO DI SALE
(io ci aggiungo anche un 100 gr di burro,mi aiuta nella cottura senza dover mettere sempre del burro nella padella)


PER IL RIPIENO:
250 gr DI PROSCIUTTO COTTO SGRASSATO
(in un'unica fetta)
200 gr di FONTINA
750 ml di besciamella (preferibilmente fatta in casa,è più saporita)


Dopo aver cotto le crespelle,( di diametro più grande rispetto ai cannelloni)
nel mixer tritate il prosciutto cotto e la


fontina!!!
Mettete tutto in una coppa capiente e aggiungete un tre mestoli di besciamella un pò diluita con del latte se è troppo densa!!
Amalgamate tutto e dividete il ripieno nelle crespelle.
A questo punto piegate la crepes prima a metà e poi ancora fino a formare un ventaglio.
Adagiate i ventagli leggeremente sovrapposti in una pirofila.
Copritele con dell'altra besciamella ben diluita ma non liquida,una spolverata di parmigiano così... ,e in forno a 180° a gratinare.
Ed eccole qui....


e il suo ripieno


Sono semplici ma buone davvero!

Grazie e al prossimo pasticcio

Nessun commento:

Posta un commento