martedì 18 dicembre 2012

Cubotti con cioccolato e cocco....

Qualche sera fà nella replica del programma su LA7d ,di Benedetta Parodi ho notato questi cubotti ed eccoli nella mia cucina pronti da mangiare
INGREDIENTI:
2 uova
250gr di zucchero
125 gr di burro fuso non caldo
200 gr cocco grattuggiato
100 gr farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
150-200 gr di gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Sbattere le uova con lo zucchero,



aggiungere il burro fuso a bagnomaria o nel microonde e mescolare.
Incorporare la farina di cocco,


la vanillina e la farina bianca,



amalgamare bene.
Disporre il composto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno.
( io l'ho bagnata e strizzata la carta forno,potete anche imburrare e infarinare la teglia se volete)

l'ho livellata con l'aiuto della mano bagnata

Cospargere la torta con gocce di cioccolato.

primo piano



Potete aggiungere le gocce di cioccolato anche direttamente all'impasto, però potrebbero depositarsi sul fondo della torta.

Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti,
Con il mio forno a 150° per 20 minuti
o comunque fino a cottura.
ed eccola cotta



Sfornare la torta, farla raffreddare e tagliarla in cubotti.

Qui dovevo aspettare ma la mia adorata mono Krostatina voleva un'idea per un dolce ed io gli ho suggerito questo ma era ancora nel forno
e non si dava tempo per vedere sti quadrotti buonerrimia

Ed ecco

sono favolosi


primo piano

che ve ne pare??




Grazie e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento