lunedì 17 dicembre 2012

polpettine di zucchina con cuore di emmenthal...

Quando sto nervosa devo cucinare...
e ogni tanto mi vien fuori qualcosa di davvero buono...

Con questa ricetta ho vinto un concorso organizzato dalla Knorr,il premio era un corso con Luca Montersino.
Corso che per motivi di lavoro ho dovuto rinunciarvi..purtroppo!!!


(ogni tanto però)

4-5 zucchine
1 uovo
pan grattato
grana o parmiggiano
pepe
sale
in più..avevo una patata avanzata già bella pulita...ed ho messo pure lei
1 pentolino con del brodo vegetale
olio evo

Ho grattuggiato le zucchine


e la patata
In una padella ho riscaldato un pò di olio evo,e unito le verdure...ho lasciato cuocere per una 10 di minuti,e continuato la cottura con il brodo vegetale.....

Facciamo asciugare per bene tutto il liquido di cottura e raffreddare.
A questo punto,ho impastato tutto con l'uovo,pane grattuggiato( qui sono andata ad occhio o finchè non ho raggiunto la giusta consistenza),parmiggiano,sale e pepe.



Ho formato delle palline e inserito nel centro un cubetto di emmenthal
Le ho messe a cuocere in forno a 180° in una teglia unta d'olio evo...fino a doratura perfetta....





ed eccole cotte...



Ottime come stuzzichino,per un antipasto...



Che ve ne pare?


Ed eccole internamente...



Grazie e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento