lunedì 17 dicembre 2012

Il panbrioches di Isabella!

Questo favoloso,meraviglioso,super fantastico panbrioches èuna ricetta  della mia amica Isabella .
INGREDIENTI:
550 gr di manitoba
250ml di latte tiepido
1 cubetto di lievito di birra o 1 bustina di quello secco
1 uovo
60 ml di olio evo
1 cucchiaino di zucchero
1 di sale

Io ho messo prima tutti gli ingredienti liquidi e poi i secchi nel cestello della mdp ed ho impastato e lasciato lievitare lì.
dopo la lievitazione ho diviso l'impasto in due parti uguali ,steso e passato in teglia,coperto con la pellicola e lasciato lievitare un'altra ora...



dopo la seconda lievitazione si spennella con uovo e latte e si inforna a 180° fino a doratura


Ed eccolo cotto e farcito....
uno con pomodoro,mozzarella,rucola,olio evo,origano e sale...

Bellissimo vero?
Anche strabuono ve l'assicuro



l'altro farcito con insalata capricciosa e prosciuttto cotto...





è davvero FAVOLOSOOOOOOO!!


Grazie e al prossimo pasticcio

Nessun commento:

Posta un commento